RAGAZZI, SI VEDE CHE ANGELINO ALFANO ARRIVA DALLA TERRA DI PIRANDELLO…
La politica italiana è piena di contraddizioni. Quando poi ci si mettono di mezzo i figli della terra di Luigi Pirandello, beh, allora i paradossi pirandelliani finiscono col prendere il sopravvento tu tutto.
Saverio Romano, parlamentare nazionale del Cantiere popolare e fresco di adesione a Forza Italia, intervenendo a Coffee Break su La 7 non risparmia frecciate ai protagonisti del Nuovo Centro Destra, ovvero i berlusconiani anzi, ex berlusconiani capeggiati dal ministro degli Interni, Angelino Alfano.
“Alfano – dice Romano – parlerebbe di Forza Italia come di un partito della rabbia. Un esercito di arrabbiati. E’ davvero surreale. Sino a ieri l’altro ne era il segretario. Noto una certa ipocrisia nelle parole di tanti amici di NCD (questa è la sigla che sta per Nuovo Centro Destra ndr) che hanno lasciato Berlusconi nel momento della difficoltà”.
“Una minoranza che voleva indicare la strada alla maggioranza – aggiunge Romano -. Sono parole e accuse ingenerose da parte di persone la cui carriera politica è nata da una mano sulla spalla di Berlusconi”.
“Ma la cosa davvero curiosa – conclude Romano con una nota pirandelliana -è che un partito che si battezza Nuovo Centro Destra nasca per sostenere un Governo di sinistra”.
In effetti…
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…