RAGAZZI, SI VEDE CHE ANGELINO ALFANO ARRIVA DALLA TERRA DI PIRANDELLO…
La politica italiana è piena di contraddizioni. Quando poi ci si mettono di mezzo i figli della terra di Luigi Pirandello, beh, allora i paradossi pirandelliani finiscono col prendere il sopravvento tu tutto.
Saverio Romano, parlamentare nazionale del Cantiere popolare e fresco di adesione a Forza Italia, intervenendo a Coffee Break su La 7 non risparmia frecciate ai protagonisti del Nuovo Centro Destra, ovvero i berlusconiani anzi, ex berlusconiani capeggiati dal ministro degli Interni, Angelino Alfano.
“Alfano – dice Romano – parlerebbe di Forza Italia come di un partito della rabbia. Un esercito di arrabbiati. E’ davvero surreale. Sino a ieri l’altro ne era il segretario. Noto una certa ipocrisia nelle parole di tanti amici di NCD (questa è la sigla che sta per Nuovo Centro Destra ndr) che hanno lasciato Berlusconi nel momento della difficoltà”.
“Una minoranza che voleva indicare la strada alla maggioranza – aggiunge Romano -. Sono parole e accuse ingenerose da parte di persone la cui carriera politica è nata da una mano sulla spalla di Berlusconi”.
“Ma la cosa davvero curiosa – conclude Romano con una nota pirandelliana -è che un partito che si battezza Nuovo Centro Destra nasca per sostenere un Governo di sinistra”.
In effetti…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…