Attimi di paura ieri sera, poco dopo le 20, per alcuni residenti di un condominio di via Carone, a Sant’Alfio. Un incendio ha devastato i box auto collocati nell’area perimetrale della palazzina all’interno di una struttura in ferro. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un box in cui era parcheggiata un’auto, probabilmente per cause accidentali.
Il rogo si è rapidamente propagato al resto delle auto in sosta, coinvolgendo alcune bombole del gas di cui una é esplosa distruggendo tutto quello che si trovava attorno ad essa. Immediati i soccorsi. Sul posto il personale del 115 di Riposto e i volontari di Linguaglossa, da Catania sono arrivati altri mezzi di supporto. Presenti anche i carabinieri della stazione locale e quelli della compagnia di Giarre. Fatte evacuare a scopo precauzionale una decina di famiglie.
I pompieri che hanno lavorato per ore per spegnere e bonificare la zona. Alla fine il rogo ha distrutto tre auto ossia due Fiat Punto e una Peugeot 3008, nonché tutto il materiale presente nei vari box coinvolti e ricavati all’ interno di una struttura modulare in ferro realizzata all’ interno dell’area condominiale. Non si sono registrati feriti o intossicati. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono state ultimate poco prima di mezzanotte.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…