Erano appena passate le Candelore da piazza Cutelli, quando un balcone al secondo piano del palazzo all’angolo con via Ventimiglia ha ceduto improvvisamente. Una signora è precipitata, ma per sua fortuna è rimasta impigliata nella ringhiera del balcone sottostante. Secondo i testimoni avrebbe battuto violentemente la schiena, ma non era in gravi condizioni. E’ stata trasportata all’ospedale Cannizzaro dove è stata ricoverata in codice giallo.
E’ successo intorno alle nove. «Prima è caduto un grosso masso dal terzo piano – racconta un agente della polizia municipale presente al momento del crollo – è finito sul marciapiede non colpendo nessuno». Subito però si sarebbe formato un capannello di persone sotto il palazzo. A quel punto la signora si sarebbe affacciata dal balcone di casa, al secondo piano. «Dalla strada le gridavano di stare attenta, di tornare dentro perché c’era il rischio di altri crolli – continua l’agente – ma la donna, abbastanza anziana, incuriosita, si è appoggiata alla ringhiera per guardare meglio in alto. In quel momento è venuto giù il suo balcone». Come si può vedere dalle immagini, il crollo ha lasciato un buco di un paio di metri. La donna è quindi precipitata nel vuoto, ma fortunatamente è rimasta incastrata sulla ringhiera qualche metro più sotto. «Ha battuto violentemente la schiena ed era rossa paonazza per lo choc, ma se non ci fosse stato il balconcino al primo piano, avrebbe rischiato la vita», sottolinea il vigile.
//
post di Filly De Luca.
Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco che hanno iniziati gli accertamenti sullo stabile. La strada e il marciapiede davanti al palazzo sono stati chiusi. Per diversi minuti tra i devoti è scoppiato il panico. Poi la situazione è tornata tranquilla. Il fercolo con Sant’Agata ha rallentato ed è arrivato in piazza Cutelli dopo le 10.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…