Un’automobile è caduta dal molo di Santa Maria La Scala, frazione marinara di Acireale. Il conducente, un uomo di mezza età che si trovava a bordo della vettura, è stato tratto in salvo e portato all’ospedale Santa Marta e Santa Venera e non sarebbe in gravi condizioni. I carabinieri sono al lavoro per risalire alla sua identità e determinare le cause dell’accaduto e accertare se si è trattato di un incidente o di un gesto volontario.
«Non ha visto la dinamica, la macchina era già in mare», racconta Gaetano Patanè, un giovane che si è tuffato in acqua per salvare l’uomo. «Era già uscito dalla portiera, galleggiava lì vicino, era in stato di shock», prosegue. Patanè, che ha un brevetto di salvataggio, spiega di aver «provato a svegliarlo, ma era svenuto». Nella vettura, afferma, non c’era nessun altro.
Sul posto sono già al lavoro i sommozzatori e i vigili del fuoco, che stanno utilizzando una gru per rimuovere la macchina dal fondale. L’auto è una Mercedes blu in ottimo stato; al suo interno è stato trovato un trolley vuoto. I documenti e il cellulare dell’uomo sono stati trovati su una pila di cassette per la frutta sul molo.
Un microfono con pentagramma tatuato sul braccio destro, piercing al naso e i capelli corti.…
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…