Un nuovo raid vandalico all’istituto alberghiero Rocco Chinnici di via Mazzini, a Santa Maria di Licodia. Di nuovo alcuni malviventi sono entrati nella struttura con l’obiettivo di rubare i soldi contenuti all’interno delle macchinette automatiche di caffè e bevande fredde. I fatti sono avvenuti nel weekend: i ladri sono entrati dal retro, hanno forzato una porta al piano terra e hanno distrutto i due erogatori automatici all’interno della scuola. Dopo avere portato via la cassettina con gli spiccioli, sono saliti al primo piano e hanno replicato l’atto vandalico.
Successivamente, tramite la scala antincendio posta all’esterno dell’edificio, i malviventi sono arrivati al secondo piano, dove si trovano gli uffici tecnici del Comune licodiese. Dopo avere distrutto l’infisso esterno, sono entrati nel corridoio e hanno divelto l’unica macchinetta del caffè presente al piano. Sempre per rubare la cassetta con le monetine. Il valore della refurtiva è da quantificare. Sul posto sono presenti le telecamere di videosorveglianza: le immagini hanno immortalato un gruppo di almeno tre persone, ma non è ancora chiaro se siano riconoscibili.
Si tratta dell’ennesimo colpo portato a segno all’interno della struttura. A marzo e novembre 2018, i ladri hanno fatto irruzione all’interno dell’edificio e hanno portato via quello che sono riusciti, compresi sette computer. Nello stesso periodo dello scorso anno, al centro dell’attenzione dei criminali è finito anche il plesso dell’alberghiero di via dei Mirti: in quelle circostanze, chi si è introdotto nella struttura ha anche messo a soqquadro gli uffici amministrativi della scuola.
Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…