È da quantificare con esattezza, ma si aggirerebbe sugli 80mila euro, il bottino del colpo messo a segno stanotte, poco prima delle tre, ai danni del Banco di Sicilia di viale della Repubblica, a Santa Croce Camerina. Le immagini della vetrata distrutta sono impressionanti. I ladri, pare quattro, sarebbero arrivati a bordo di un furgone Iveco con una gru montata sopra e avrebbero mirato direttamente allo sportello Bancomat, letteralmente sradicandolo, non a caso proprio all’inizio del weekend, quando il macchinario è carico per sopperire al fabbisogno dei cittadini per l’intero fine settimana.
I carabinieri, che sono giunti sul posto poco dopo e che stanno conducendo le indagini, non dicono molto altro ma ovviamente sono alle prese con la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della banca. Il rumore del furgone che ha scardinato lo sportello e devastato la banca deve aver svegliato tutti, e l’allarme infatti è scattato subito, ma dei ladri non c’era già più traccia. La strada è stata chiusa al transito.
Il sindaco di Santa Croce Camerina, Giovanni Barone, ha parlato di «atto criminale gravissimo» e ha espresso la propria solidarietà alla società, auspicando che i responsabili vengano individuati quanto prima.
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…