Un accoltellamento alle 22 tra i turisti che affollano San Vito Lo Capo. È successo ieri sera in via Duca degli Abruzzi. Vittima dell’aggressione è un 27enne marocchino, A.S, che adesso lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Trapani, dove nella notte ha subito un intervento a causa di una perforazione polmonare. I carabinieri hanno arrestato in flagranza due connazionali dell’uomo ferito, già fermati poco più di un mese fa: si tratta di Zakaria Tiouk, 24enne, e Mohamed Tiouk, 26enne, entrambi senza regolare permesso di soggiorno.
Sono stati i turisti a chiamare immediatamente il 112 ieri sera. L’aggressione è avvenuta vicino alle giostre dove giocavano decine di bambini. I due uomini hanno colpito il connazionale con un coltello a serramanico, la vittima è caduta a terra mentre i due aggressori avrebbero continuato a ferirlo.
Una pattuglia della locale stazione dei carabinieri, in quel momento in transito in una via vicina, è giunta rapidamente, trovando ancora sul posto gli aggressori che sono stati fermati, non senza difficoltà. Portati in caserma non hanno spiegato le ragioni della violenza. Che è la seconda, a danno dello stesso 27enne, nel giro di poco tempo.
Già il 2 luglio infatti i due Tiouk avevano aggredito il loro connazionale con una spranga di ferro, e furono arrestati per lesioni aggravate. Adesso, avendo usato un’arma ed essendo la vittima in gravi condizioni, l’accusa si aggrava: dovranno rispondere di tentato omicidio.
È morto a causa del ribaltamento del suo trattore. A Cammarata, in provincia di Agrigento,…
La polizia ha eseguito «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia…
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…