San Nicola l’Arena, auto contro le imbarcazioni «Qualcuno l’ha spostata e poi lasciata in folle»

Una Volkswagen Lupo è finita sulle imbarcazioni, intorno alle 13 di stamattina, nel porticciolo turistico di San Nicola l’Arena, frazione di Trabia, nel Palermitano. L’auto era stata parcheggiata in doppia fila accanto al Chiosco Mare Sud. La Volkswagen ha percorso in retromarcia il tratto di strada che la separava dal molo, finendo sul pontile. Nel cadere l’auto si è incastrata tra due barche, causando la rottura di due barre d’acciaio in una delle imbarcazioni coinvolte. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.

Sul luogo sono presto intervenuti i vigili del fuoco, che hanno imbracato l’auto e l’hanno sollevata, riportandola sulla carreggiata. «Avevo parcheggiato accanto al Chiosco – spiega a MeridioNews la proprietaria della Volkswagen – sono scesa a comprare le sigarette e quando sono tornata non ho visto più la macchina. Avevo lasciato le chiavi appese e i finestrini aperti. Non posso dimostrarlo, ma probabilmente qualcuno mi ha spostato la macchina e l’ha poi lasciata in folle». La donna, quindi, ipotizza che qualcuno abbia mosso l’auto, senza poi metterla in sicurezza. «Era a debita distanza…Qualche “buontempone” ha ben pensato di spostarla lasciando liberi freno e marcia, noncurante del danno che poteva provocare. Una brutta esperienza e certamente non mi sembra che ci sia molto da ridere». 

Sul posto anche una volante dei carabinieri, la guardia costiera e la polizia municipale. Alcuni curiosi si sono avvicinati per scattare qualche foto. «Stavamo chiacchierando sul pontile e abbiamo sentito un boato – racconta Emuanuele Mancuso di Nautica Mancuso, mentre pulisce le sue barche sul pontile – girandoci ci siamo accorti che una macchina in retromarcia stava cadendo sulla banchina. Nel cadere si è poggiata tra due barche, la nostra per fortuna non ha subito danni». 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento