L'associazione ambientalista ha annunciato il completamento dei lavori di demolizione del locale, che da tempo era sotto sequestro del Tribunale di Agrigento. «Sulla spiaggia insistono chioschi balneari che, terminata la loro funzione, rimangono sul demanio aggrediti dal demanio». Guarda il video
San Leone, abbattuto chiosco Magaria Mareamico: «Spiaggia ritorna pubblica»
Il locale
Magaria sulla spiaggia di San Leone, ad Agrigento, è soltanto un ricordo. Lo stabilimento è stato definitivamente abbattuto, con la collaborazione degli ex titolari. Il Magaria da tempo era sotto sequestro del Tribunale, pur continuando a occupare un’area demaniale.
A dare la notizia è l’associazione
Mareamico. «Sulla spiaggia di San Leone insistono chioschi balneari che, terminata la loro funzione, rimangono sul demanio per anni aggrediti dal mare e dal degrado – si legge in una nota -. Finalmente, grazie alla disponibilità degli ex proprietari, si è riusciti ad eliminare il Magaria. Il Tribunale di Agrigento lo ha dissequestrato e dopo qualche giorno di lavoro è stato eliminato definitivamente. Finalmente – conclude l’associazione ambientalista – la spiaggia è stata restituita alla pubblica fruizione».