Per rubare la borsa non ha esitato a prendere e calci e pugni una signora. E’ successo ieri nel quartiere catanese di San Giovanni Galermo, sopra la circonvallazione. Ma la violenza è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di un negozio che hanno permesso alla polizia di individuare e arrestare Angelo Varoncelli, pregiudicato di 44 anni.
L’episodio si è verificato nella mattinata di martedì: la signora stava raggiungendo a piedi il posto di lavoro, quando è stata aggredita alle spalle da un uomo che ha tentato subito di strappargli dalle mani la borsa. Di fronte alla resistenza della donna, che si è difesa per diversi e interminabili secondi, Varoncelli ha cominciato a colpirla con pugni e calci, continuati anche dopo che la vittima è caduta a terra. La violenza ha avuto fine solo quando l’aggressore è riuscito a impossessarsi della borsa.
La polizia, giunta sul posto, trovava le chiavi di casa perse dall’uomo durante la colluttazione e notava le telecamere di sorveglianza che potevano aver ripreso la scena. Il video aveva effettivamente immortalato l’episodio ed era ben visibile il viso dell’uomo, identificato come Varoncelli, già noto alle forze dell’ordine per numerosi reati.
Visionando le riprese di altre telecamere di sorveglianza nelle vie adiacenti, infine, gli agenti sono riusciti a rilevare una parte della targa del mezzo usato dall’uomo per fuggire. Varoncelli è stato quindi rintracciato nella tarda mattinata di ieri e arrestato. Identificata anche l’abitazione: la porta d’ingresso veniva aperta con il mazzo di chiavi recuperato sul luogo della rapina
Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…
Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…
Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…