San Cristoforo, sequestrate due stalle abusive Uomini denunciati per maltrattamento animali

Via Diego Arancio e via Tripoli. Sono gli indirizzi delle due stalle abusive che sono state sequestrate lunedì pomeriggio, a San Cristoforo, dagli agenti della polizia. I titolari dei due immobili, G. C. (classe 1985) e V. G. (classe 1982), sono stati denunciati a piede libero per l’accusa di maltrattamento di animali e furto di energia elettrica. Oltre alle stanze, sono stati sequestrati anche i due animali: un cavallo adulto e un pony.

I controlli sono stati effettuati dagli uomini della squadra mobile assieme a quelli del commissariato di San Cristoforo, alla squadra a cavallo, alla polizia scientifica e al personale dell’Asp di Catania. Il primo dei posti controllati è stato la stalla di via Arancio, che risultava nelle disponibilità di G. C., pregiudicato per stupefacenti e guida senza patente. Il locale, piuttosto caldo, era composto da un’unica stanza, senza luce naturale e senza aerazione. Al suo interno era tenuto un cavallo purosangue inglese castrato.

La seconda stalla era vicina alla prima, in via Tripoli, nelle disponibilità di V. G. Una situazione del tutto simile alla prima, tranne che per il cavallo: stavolta c’era un pony, anch’esso castrato, dal mantello grigio. Entrambi i titolari delle stanze sono stati denunciati per maltrattamento di animali, che sono stati sequestrati assieme alle due stanze. Dai controlli è emerso che le stalle erano illuminate tramite allaccio abusivo alla rete elettrica dell’Enel, altro reato per il quale gli uomini sono stati denunciati. Nei loro confronti, inoltre, sono state emesse dall’Asp multe per oltre diecimila euro.

Redazione

Recent Posts

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

6 minuti ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

42 minuti ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

59 minuti ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

1 ora ago

Vulcano, due chili di cocaina trovati su una scogliera

Un involucro di cellophane con oltre due chili di cocaina è stato trovato a Vulcano,…

2 ore ago

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «Chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

7 ore ago