Capelli lunghi che le coprono il viso e l’immancabile vestito bianco. In queste ore spopolano sui social network alcuni video che immortalano una persona, non è chiaro se uomo o donna, che sembrerebbe avere voluto emulare la più nota Samara. Nome scelto per la protagonista, interpretata dall’attrice Naomi Watts, nel film horror The Ring. La pellicola uscì nelle sale nel febbraio 2003 incassando un successo planetario.
Sedici anni dopo qualcuno ha deciso di portare Samara in un parco giochi, nel quartiere popolare Librino. La passeggiata è stata filmata ieri sera e in poco tempo il video è stato condiviso da migliaia di persone. In una seconda clip si vede la protagonista mentre spinge una bambola adagiata nel sedile di un’altalena.
Su questa vicenda è tornata anche la pagina Facebook de La liscia catanese. «In attesa di conoscere maggiori dettagli sulle strane presenze di ieri sera a Librino – si legge in un post – ho provato a immaginare come sarebbero alcuni dei più famosi film horror se fossero ambientati a Catania». Poche parole a cui sono state affiancate le locandine di alcuni film modificate in modo ironico. Da The Ring si passa a The Librino. Mentre Quella casa nel bosco, film del 2011, diventa Quella casa a Vaccarizzo.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…