Nonostante siano passati undici anni dal coro razzista intonato con boccale di birra in mano, il rapporto tra Matteo Salvini e i napoletani non è ancora sui binari giusti.
Stavolta il leader leghista non c’entra direttamente: in un post su Facebook la faccia di Salvini campeggia sopra uno sfondo di case e vulcano per promuovere la visita in Campania prevista per la giornata di oggi. C’è solo un problema: non si tratta del Vesuvio, ma dell’Etna. Intanto a cogliere la svista è stato il senatore di Italia Viva Davide Faraone. «L’uomo del Sud, un vulcano di idee per il Mezzogiorno», ha scritto in un post. L’immagine scelta dal Carroccio riprende il vulcano siciliano visto dal porto di Catania. Lo scatto è del fotografo catanese Roberto Viglianisi.
Nel pomeriggio, Salvini ha replicato alle polemiche affermando che all’origine di tutto non ci sarebbe stato un errore del proprio staff, ma una manipolazione dell’immagine originale. «Comici! Qualche buontempone si è divertito a ritoccare la grafica di un cartello sulla mia visita di oggi a Napoli mettendo l’Etna al posto del Vesuvio – ha scritto il senatore leghista su Twitter – Se queste sono le armi di sinistra e grillini contro la Lega… La commissione sulle fake news che dirà?»
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…