«Il fatto non sussiste». Con questa motivazione l’ex presidente della sezione misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo, Silvana Saguto, è stata assolta dall’accusa di abuso d’ufficio. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Caltanissetta presieduta da Francesco D’Arrigo.
Il pm per l’imputata aveva chiesto la condanna ad un anno e quattro mesi. Saguto, in questo processo, era accusata di avere nominato un coadiutore giudiziario in aggiunta a un amministratore giudiziario nella gestione del complesso Torre Artale di Trabia.
A sostenere la difesa del magistrato sono stati gli avvocati Ninni e Giuseppe Reina. «Siamo soddisfatti – ha dichiarato l’avvocato Giuseppe Reina – È il primo riconoscimento alla legittimità dell’operato della dottoressa Saguto».
Accusata di avere creato il cosiddetto “sistema Saguto” nella gestione dei beni sequestrati alla mafia, Saguto è attualmente sotto processo sempre a Caltanissetta, insieme ad altri imputati, per diversi reati che vanno che vanno dalla corruzione al falso, dall’abuso d’ufficio alla truffa aggravata.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…