Domani alle ore 18.30 si svolgerà presso la Taverna Bukowski in via Giovanni da Procida la presentazione del libro” I Social Network- Nuovi sistemi di sorveglianza e controllo sociale” scritto da Giuliana Sorci, mediattivista dottoranda in Scienze Politiche presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania. Specializzata nella comunicazione politica dei movimenti sociali internazionali, Sorci sta portando avanti un progetto su “Radical Media”.
Nella società dell’informazione la merce più preziosa è proprio la “conoscenza”, che deriva dallo scambio di know-how e informazioni che viaggiano attraverso la rete. Contestualmente allo sviluppo della società dell’informazione si è andata diffondendo una forma di controllo sociale e di sorveglianza su gran parte della popolazione occidentale. Questo lavoro di ricerca approfondisce, quindi, le tematiche concernenti i social network e i nuovi sistemi di sorveglianza e controllo sociale legati al loro utilizzo. Discuterà con l’autrice e i partecipanti la dottoressa Manuela Morello, psicologo clinico, psicoterapeuta gruppoanalista, etnopsichiatra, criminologo.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…