Un agguato in piena regola finito nel sangue con un commerciante gambizzato da tre malviventi. E’ successo oggi pomeriggio a Santa Maria di Licodia, paese in provincia di Catania.
Un esercente di origine cinese stava tornando in paese a bordo del suo furgone; proveniva da Misterbianco dove è titolare di un ingrosso di abbigliamento. Lungo la via cavaliere Bosco, tre uomini a volto coperto e a bordo di un furgone lo hanno fermato e costretto a scendere, intimandogli di consegnare l’incasso della giornata.
Ma l’uomo ha provato a resistere alle minacce dei rapinatori, tentando una reazione nel tentativo di scappare. I tre però sono passati dalle parole ai fatti, fino a sparare un colpo con un fucile a canne mozze che ha raggiunto il commerciante alle gambe. Quindi i malviventi sono fuggiti a bordo del loro furgone portando via la refurtiva, ancora da quantificare.
L’esercente è stato soccorso da alcuni passanti che hanno chiamato l’ambulanza. Trasferito d’urgenza al pronto soccorso di Paternò, non è in pericolo di vita, ma rimane in prognosi riservata. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Paternò.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…