S.M. di Licodia, incidente mortale sulla Sp4 Vittima perde il controllo su strada ghiacciata

L’incidente mortale questa mattina alle 5.45 aulla Sp 4/II, che da Santa Maria di Licodia porta a Belpasso. A perdere la vita un commerciante di Licodia, Biagio Miano, 74 Anni, che era fuori per una commissione di lavoro. La dinamica è ancora da confermare, ma la vittima, forse a causa di un malore, pare abbia perso il controllo della sua Opel Corsa station wagon. La percorribilità della strada era già compromessa a causa dell’asfalto ghiacciato, e l’auto ha finito la sua corsa impattando violentemente contro un muretto che delimita la strada provinciale. L’uomo sarebbe morto sul colpo. 

Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e i carabinieri della compagnia di Paternò. Per il commerciante non c’è stato nulla da fare. Espletate le formalità del caso, il magistrato di turno ha disposto la restituzione del corpo ai familiari. Un altro incidente si è verificato, stavolta a Biancavilla, in contrada Piano Rinazze, sulla vecchia SS121 (la Paternò-Regalbuto), poco dopo le ore12. Si è trattato di uno scontro frontale tra una Fiat Ulysse guidata da un uomo di 37 anni di Adrano e un furgoncino Dacia, con a bordo un uomo di 44 anni di Paternò. Violento l’impatto tra i due mezzi, gli automobilisti in transito hanno avvisato i soccorsi. 

Sul posto due ambulanze del 118 e gli agenti della polizia municipale di Adrano e Biancavilla; a questi ultimi sono state affidate le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Allertato anche l’elisoccorso, il quale è atterrato non distante dal luogo dello scontro. Ad avere la peggio il 37enne adranita che è stato trasportato al Cannizzaro; l’uomo si trova in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita. Anche il 44enne è in prognosi riservata e si trova ricoverato al Maria Santissima Addolorata di Biancavilla, pure lui non è in pericolo di vita. Traffico a rilento sull’arteria per diverse ore.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

14 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

15 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

15 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

18 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

18 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

22 ore ago