Pomeriggio movimentato a Santa Maria di Licodia dove ieri pomeriggio due minorenni di Adrano hanno scippato due donne che camminavano a piedi lungo corso Vittorio Emanuele, a pochi decine di metri da piazza Umberto, non distante dal comando della polizia municipale. Non è ancora chiara la dinamica dei furti. In uno di questi la vittima è caduta a terra, rimanendo ferita ma non riportando, a quanto sembra, nulla di serio. Ciononostante, a scopo precauzionale, è stata condotta all’all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla per alcuni controlli.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, una volta adocchiate le signore, in entrambi i casi i due ladri, di 17 e 16 anni, si sarebbero avvicinate a piedi, provando a strappare le borsette alle legittime proprietarie. Presa la refurtiva i due minorenni sarebbero poi fuggiti a piedi in direzione piazza Regina Margherita, dove avevano lasciato parcheggiato uno scooter Piaggio. La scena dello scippo però è stata vista dalle forze dell’ordine che hanno bloccato i due malviventi prima che riuscissero a mettere in moto il mezzo a due ruote
I carabinieri e gli agenti della polizia municipale hanno condotto i due ragazzi prima alla caserma di Licodia e successivamente in quella di piazza della Regione a Paternò, in attesa di precise disposizioni da parte del magistrato di turno.
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…
I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…
In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…