S. M. di Licodia, furto con sequestro Da un furgone carico di prodotti, rubano solo Nutella

Un commando di rapinatori, formato da quattro persone, ieri sera ha sequestrato a scopo rapina un autista di 68 anni, residente a Ragalna, portando via l’uomo e il furgone che stava guidando, un Iveco Daily carico di prodotti Ferrero. La banda ha successivamente rilasciato l’uomo e abbandonando il mezzo nella zona commerciale di Catania. I malviventi hanno alla fine trafugato soltanto decine di barattoli di Nutella, lasciando dentro il mezzo il denaro contante e il resto della merce, fatto di dolciumi vari per un valore di diverse decine di migliaia di euro. Il fatto è avvenuto a Santa Maria di Licodia in contrada Scannacavoli, all’incrocio tra via Cavaliere Bosco e la strada provinciale 16, la Santa Maria di Licodia-Ragalna. 

Da quanto ricostruito dalla vittima che ha denunciato il tutto ai carabinieri della compagnia di Paternò, il gruppo è entrato in azione poco prima delle 19.30, bloccando con una autovettura di grossa cilindrata, a quanto sembra si tratterebbe di una Alfa Romeo, il transito del furgone. I banditi, col volto coperto da cappuccio, hanno intimato l’uomo di scendere dal furgone, sui cui è salito un componente del commando, e caricato sull’auto, si sono allontanati a forte velocità in direzione Catania; giunti nella zona del quartiere San Giorgio, il sessantottenne autista è stato lasciato in strada. L’uomo, privato del cellulare, ha allertato le forze dell’ordine da una cabina pubblica ubicata all’interno di un esercizio commerciale della zona. 

Stamattina i carabinieri hanno rinvenuto il furgone con tutta la merce. La rapina di ieri sera fa seguito a quella di domenica scorsa, sempre a Santa Maria di Licodia e sempre all’incrocio tra via Cavalieri Bosco e la Sp 160, quando quattro uomini armati di fucile a canne mozze, a bordo di un autocarro rubato e di una Fiat Uno nera, hanno bloccato e ferito gravemente ad un gamba un commerciante cinese, rapinandolo di 36mila euro.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

3 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

3 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

3 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

7 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

21 ore ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

24 ore ago