È stato arrestato oggi, grazie a un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal giudice per le Indagini preliminari del tribunale di Catania, Giovanni La Bruna, 39enne, catanese accusato di rapina aggravata in concorso, l’uomo è stato scortato al carcere di piazza Lanza.
La rapina in questione sarebbe stata compiuta il 14 febbraio scorso quando, insieme ad un complice, il malvivente si è introdotto in una villa di San Giovanni La Punta, dove sotto minaccia verbale, si sarebbero fatti consegnare 20mila euro di monili da una giovane coppia che era stata colta nel sonno insieme al figlio di 17 mesi. Un vicino di casa, sentendo delle urla provenienti dalla residenza delle vittime, ha chiamato i militari telefonando il numero di emergenza 112.
I carabinieri della stazione locale, con l’ausilio di una pattuglia dell’aliquota radiomobile della compagnia di Gravina sono intervenuti circondando la proprietà e catturando uno dei due malfattori, un 20enne catanese, mentre l’altro si dava alla fuga. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Le indagini avviate dalle forze dell’ordine hanno permesso di raccogliere le prove utili per incriminare La Bruna, che quella sera riuscì a fuggire.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…