La polizia di Stato ha tratto in arresto Mario Carmelo Rapisarda (classe 1973), pregiudicato, responsabile del reato di tentata rapina aggravata, ai danni di una farmacia ubicata nel rione San Giovanni Galermo, e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo alcune ore di osservazione, gli agenti notavano giungere uno scooter Honda Sh 300 di colore scuro, con la targa coperta, con un soggetto a bordo, le cui fattezze fisiche risultavano corrispondenti a quelle del rapinatore che nelle settimane scorse aveva colpito nel predetto quartiere, travisato da passamontagna e armato di pistola.
L’uomo, introdottosi nella farmacia con l’arma in pugno, si dirigeva verso la cassa intimando a uno dei dipendenti di consegnargli l’incasso. Osservato quanto stava accadendo, gli agenti della squadra mobile, uno dei quali appositamente indossante un camice di colore bianco, intervenivano tempestivamente e affrontavano il rapinatore armato, disarmandolo e bloccandolo con non poche difficoltà considerata la stazza e la sua strenue resistenza. Rapisarda veniva posto in stato di arresto per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale e, successivamente, associato presso il carcere piazza Lanza di Catania.
(Fonte: questura di Catania)
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…