Ryanair, sul portale italiano spunta Alfano Il ministro per la tratta Comiso-Roma

«Una cosa la so, presto andrò a casa con Ryanair». Accanto allo slogan scelto dalla compagnia irlandese per lanciare la nuova tratta Comiso-Roma Ciampino, c’è la faccia perplessa del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, in questi giorni al centro del caso Shalabayeva, la moglie del dissidente kazako Ablyazov, espulsa dall’Italia e spedita ad Astana.

Ryanair ironizza sulla preoccupazione del ministro, nato ad Agrigento, in merito al voto di sfiducia in Parlamento. Per tornare in Sicilia, Alfano, potrà sfruttare le tariffe scontate della compagnia di Michaerl O’Leary: un volo di sola andata da Comiso a Roma al prezzo di 30 euro. Ma bisogna prenotare entro la mezzanotte di lunedì per viaggiare nei mesi di settembre e ottobre. Rimane, in ogni caso, una boccata d’ossigeno per i consumatori che hanno visto aumentare vertiginosamente i prezzi sulla tratta Roma-Catania, la più frequentata a livello nazionale, dopo la chiusura di Wind Jet.

La compagnia irlandese non è nuova a questo genere di campagne pubblicitarie. La vittima preferita del portale italiano è stata fino ad ora Silvio Berlusconi: quando il suo ex governo attraversava momenti di difficoltà, gli irlandesi suggerivano un’occasione per scappare, ovviamente con Ryanair. Mentre, in occasione della sentenza sul caso Mondadori che condannava l’ex premier a risarcire con 560 milioni di euro il rivale De Benedetti, sul sito compariva Berlusconi che affermava: «Ho 560milioni di motivi per scappare». E ancora ai tempi dello scandalo escort, oppure la scorsa estate quando, mentre al governo c’era Mario Monti e il proprietario di Mediaset meditava un ritorno in pista, la low cost consigliava all’ex premier: «Ma chi te lo fa fare? Vai in vacanza e risparmia». Ovviamente con Ryanair.

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

8 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

9 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

11 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

12 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

12 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

22 ore ago