Ryanair, sul portale italiano spunta Alfano Il ministro per la tratta Comiso-Roma

«Una cosa la so, presto andrò a casa con Ryanair». Accanto allo slogan scelto dalla compagnia irlandese per lanciare la nuova tratta Comiso-Roma Ciampino, c’è la faccia perplessa del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, in questi giorni al centro del caso Shalabayeva, la moglie del dissidente kazako Ablyazov, espulsa dall’Italia e spedita ad Astana.

Ryanair ironizza sulla preoccupazione del ministro, nato ad Agrigento, in merito al voto di sfiducia in Parlamento. Per tornare in Sicilia, Alfano, potrà sfruttare le tariffe scontate della compagnia di Michaerl O’Leary: un volo di sola andata da Comiso a Roma al prezzo di 30 euro. Ma bisogna prenotare entro la mezzanotte di lunedì per viaggiare nei mesi di settembre e ottobre. Rimane, in ogni caso, una boccata d’ossigeno per i consumatori che hanno visto aumentare vertiginosamente i prezzi sulla tratta Roma-Catania, la più frequentata a livello nazionale, dopo la chiusura di Wind Jet.

La compagnia irlandese non è nuova a questo genere di campagne pubblicitarie. La vittima preferita del portale italiano è stata fino ad ora Silvio Berlusconi: quando il suo ex governo attraversava momenti di difficoltà, gli irlandesi suggerivano un’occasione per scappare, ovviamente con Ryanair. Mentre, in occasione della sentenza sul caso Mondadori che condannava l’ex premier a risarcire con 560 milioni di euro il rivale De Benedetti, sul sito compariva Berlusconi che affermava: «Ho 560milioni di motivi per scappare». E ancora ai tempi dello scandalo escort, oppure la scorsa estate quando, mentre al governo c’era Mario Monti e il proprietario di Mediaset meditava un ritorno in pista, la low cost consigliava all’ex premier: «Ma chi te lo fa fare? Vai in vacanza e risparmia». Ovviamente con Ryanair.

Redazione

Recent Posts

Una lettera finora inedita dello scrittore Andrea Camilleri alla madre

Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…

37 minuti ago

Violenza maschile sulle donne, nel 2024 più richieste d’aiuto. Centro Thamaia: «Basta retorica sulle vittime, serve parlare di chi la violenza la agisce»

Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…

2 ore ago

Siracusa, rissa nell’isola di Ortigia: ferito un 23enne

Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…

2 ore ago

Misilmeri, badante si impossessa di eredità milionaria di un imprenditore italo-americano

Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…

2 ore ago

Regali di Natale di gusto per tutte le tasche: 5 proposte di qualità da Virhome

Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…

4 ore ago