Dalla prossima stagione invernale l’aeroporto di Comiso sarà collegato a quello di Roma Ciampino da Ryanair. La compagnia irlandese ha annunciato i suoi piani per il 2017/2018 sulla capitale, svelando le due nuove rotte che verranno inserite: oltre allo scalo siciliano ci sarà Trieste.
Il volo da Comiso a Roma Ciampino verrà effettuato a partire da novembre 2017 quattro volte a settimana. Si aggiunge ai già esistenti Catania-Roma Fiumicino, sei volte al giorno, e al Palermo-Roma Fiumicino, cinque volte al giorno. Fino a ora Ryanair ha collegato Comiso a Roma Fiumicino quattro volte la settimana. Secondo quanto precisa l’ufficio stampa della compagnia, da novembre i nuovi quattro voli per Ciampino dovrebbero aggiungersi, e non sostituire quelli per Fiumicino che verranno ridotti a tre: lunedì, venerdì e domenica.
«Siamo lieti – ha commentato Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair – di lanciare la nostra programmazione invernale 2017/2018 da Roma, con 47 rotte in totale, di cui 35 da Ciampino, incluse le due nuove rotte per Comiso e Trieste e i voli extra per Porto, e 12 da Fiumicino, che permetteranno di trasportare oltre 8,3 milioni di clienti per anno». Quindi la polemica con la società che gestisce i due aeroporti di Roma. «Mentre Ryanair continuerà a crescere in Europa e in Italia, dove aggiungeremo ulteriori dieci aeromobili basati, ridurremo del 10 per cento la nostra capacità su Roma a seguito della decisione di Aeroporti di Roma di aumentare i costi aeroportuali. In un momento in cui il turismo sta aumentando in tutto il Mediterraneo, Roma perderà un’occasione d’oro mostrandosi costosa e non competitiva».
La low cost irlandese comunica che fino alla mezzanotte di lunedì 13 febbraio sarà possibile acquistare biglietti a partire da 9,99 euro.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…