Nel pomeriggio di ieri, personale della Sezione Polizia Stradale di Catania, nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale pianificati dal Compartimento Polizia Stradale “Sicilia Orientale”, ha ricevuto comunicazione radio del furto poco prima perpetrato ai danni di un’autovettura Fiat Panda in sosta all’interno del parcheggio del centro commerciale IKEA, sito nei pressi dello svincolo zona industriale della tangenziale, verosimilmente ad opera di due individui allontanatisi a bordo di una Lancia Ypsilon. Gli agenti prontamente si ponevano alla ricerca del predetto veicolo.
Dopo alcuni giri di perlustrazione, il personale mentre transitava nei pressi dello svincolo San Giorgio li intercettava. I due occupanti, pluripregiudicati per i reati di furto auto e ricettazione, messi alle strette ammettevano di essere i responsabili del furto del veicolo perpetrato poco prima presso il parcheggio del centro commerciale Ikea.
All’interno del veicolo, a seguito di perquisizione, venivano rinvenute, nascosti rispettivamente nel portabagagli e sotto il sedile posteriore due centraline di auto Fiat Panda solitamente utilizzate per consumare il furto della predetta tipologia di veicoli. Ancora una volta la presenza sul territorio dei poliziotti della polstrada, la loro prontezza di spirito e la loro tenacia investigativa ha consentito di sventare il furto di veicoli mettendo nel sacco due malfattori.
(Fonte: Ufficio stampa questura di Catania)
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…