Daniele Cadiri, di 36 anni, e Davide Tricomi, di 32, sono stati arrestati dalla polizia di Stato a Catania con l’accusa di aver rubato un’auto e chiesto al proprietario 500 euro per la sua restituzione.
Cadiuri è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza. Tricomi è stato posto agli arresti domiciliari. Gli agenti della squadra mobile hanno eseguito nei loro confronti una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Catania, in quanto ritenuti responsabili, a vario titolo, di furto aggravato, ricettazione e, in concorso tra loro, di estorsione.
La misura cautelare è scattata al termine di indagini avviate dopo la denuncia, nel marzo scorso, del furto di un’Alfa Romeo 147. Il proprietario decise di cedere all’estorsione con la tecnica del cavallo di ritorno e di pagare e l’auto era stata parcheggiata per essere fatta ritrovare.
Secondo quanto accertato, Cadiri si sarebbe reso responsabile del furto dell’auto e, assieme al complice, che risponde anche di ricettazione, anche di estorsione mediante minaccia perché la vittima fu costretta pagare, pena la definitiva perdita dell’auto.
(Fonte: Ansa)
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…