Nella serata di ieri la polizia di stato ha denunciato in stato di libertà, G. C. (classe 1974) e G. V. (classe 1986) per il reato di furto aggravato in concorso. Nello specifico, intorno alle ore 19.05, personale delle volanti a seguito di segnalazione di furto si è recato in via Transito poiché il proprietario di un bazar vicino piazza Duomo aveva inseguito a piedi un uomo e una donna che avevano sottratto dal suo negozio un oggetto in ceramica.
Sul posto la volante ha subito notato il proprietario del bazar ancora intento ad inseguire i due i quali sono stati subito bloccati dai poliziotti della volante. Nella circostanza il proprietario del negozio ha riconosciuto la donna come l’autrice di un altro furto di oggetto in ceramica asportatogli dal negozio nell’agosto del 2018.
La perquisizione effettuata sull’uomo ha dato esito negativo mentre, nella borsa della donna, è stato rinvenuto l’oggetto di ceramica – un vaso raffigurante un gatto – rubato nel negozio citato nonché alcuni oggetti della linea Thun che la donna ha ammesso di aver rubato, poco prima, nel negozio di quella marca.
Inoltre la donna risultava in atto sottoposta alla misura degli arresti domiciliari. Per tali motivi, su disposizione del pubblico ministero di turno, i due soggetti sono stati denunciati a piede libero
(Fonte: ufficio stampa Questura di Catania)
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…