Nonostante i recenti arresti della banda dei cosiddetti professionisti degli scippi, i malviventi etnei sono tornati in azione prendendo di mira ancora una volta i turisti. Gli obiettivi di Federico Rosario Cristaldi e Angelo Pavia, entrambi 23enne originari di Catania, sono stati una coppia di vacanzieri provenienti dalla Germania. Derubati dei propri bagagli mentre erano conservati all’interno di un veicolo preso a noleggio.
A segnalare il fatto è stato un cittadino, che ha consentito agli agenti del reparto Volanti della polizia di intervenire sul posto. Le forze dell’ordine sono riuscite a intercettare l’auto segnalata in piazza Duca di Genova. All’interno del mezzo dei due malviventi sono state trovate le valigie che contenevano gli effetti personali dei turisti. Alla coppia in vacanza in città è stata restituita la refurtiva. Per Cristaldi e Pavia sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima con l’accusa di furto aggravato.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…