Trasportavano 16 televisori rubati a bordo di una Renault Scenic. La scoperta è stata fatta dalla polizia dopo il fermo a un posto di controllo. Le Tv erano messe nel cofano. I due soggetti all’interno dell’auto, due catanesi gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, trasportavano ance mezzi utili allo scasso.
I due uomini, hanno ammesso le loro responsabilità, dichiarando di aver preso i televisori da un autocarro, che gli agenti, con l’aiuto di altre pattuglie, riuscivano a individuare. L’autocarro era condotto da un autista dipendente da una ditta di logistica proveniente dalla Slovacchia, che giunto a Catania in serata, aveva deciso di fermarsi per riposare in una piazzola di sosta, in attesa di consegnare l’indomani i televisori a un grosso rivenditore della zona industriale.
Da un controllo dell’autocarro gli agenti hanno appurato che i due malviventi avevano tagliato il lucchetto di sicurezza delle porte del rimorchio dal quale avevano asportato i 16 televisori senza che il conducente si accorgesse di alcunché. Dopo avere formalizzato la denuncia, i televisori venivano restituiti all’autista mentre i due uomini venivano arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e, su disposizione del pm di turno, posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…