Con la scusa di chiedere indicazioni, ruba la borsa a una ragazza e scappa a bordo della sua auto, sfuggendo anche ai primi tentativi messi in atto dalla polizia per fermarlo. La corsa dell’uomo, inoltre, ha messo a rischio l’incolumità di adulti e bambini. Per questo motivo C.P, pregiudicato di 35 anni, è stato arrestato per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante la rapina, l’uomo ha anche minacciato di morte la ragazza, facendola cadere a terra dopo averla strattonata. Una volta arrivata la segnalazione e aver identificato il 35enne, che aveva compiuto un fatto analogo lo scorso due agosto, gli agenti di polizia lo hanno intercettato nel quartiere San Giorgio. Da lì è scaturito un inseguimento per diversi chilometri, dato che il malvivente ha cominciato a correre ad alta velocità, mettendo a rischio la vita dei passanti, compresi i bambini che stavano giocando nel quartiere. In aiuto agli agenti sono giunte altre volanti che, nonostante siano state anche speronate dalla macchina dell’uomo, sono riusciti a chiudergli la via di fuga.
Il rapinatore in un ultimo tentativo di eludere l’arresto si è schiantato contro un muretto, ma ha proseguito la propria fuga a piedi, venendo raggiunto da un agente dopo un centinaio di metri. Oltre ai reati, a C.P. è stato anche contestato il danneggiamento di alcuni beni. Parte della refurtiva è stata recuperata sul tragitto di fuga e restituita alla vittima.
Fino a ieri il problema più grande della sanità siciliana sembrava essere quello spinoso, spinosissimo,…
«Non te lo vorrei dire ma lui è il numero uno, non ce n'è per…
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…