Con la scusa di chiedere indicazioni, ruba la borsa a una ragazza e scappa a bordo della sua auto, sfuggendo anche ai primi tentativi messi in atto dalla polizia per fermarlo. La corsa dell’uomo, inoltre, ha messo a rischio l’incolumità di adulti e bambini. Per questo motivo C.P, pregiudicato di 35 anni, è stato arrestato per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante la rapina, l’uomo ha anche minacciato di morte la ragazza, facendola cadere a terra dopo averla strattonata. Una volta arrivata la segnalazione e aver identificato il 35enne, che aveva compiuto un fatto analogo lo scorso due agosto, gli agenti di polizia lo hanno intercettato nel quartiere San Giorgio. Da lì è scaturito un inseguimento per diversi chilometri, dato che il malvivente ha cominciato a correre ad alta velocità, mettendo a rischio la vita dei passanti, compresi i bambini che stavano giocando nel quartiere. In aiuto agli agenti sono giunte altre volanti che, nonostante siano state anche speronate dalla macchina dell’uomo, sono riusciti a chiudergli la via di fuga.
Il rapinatore in un ultimo tentativo di eludere l’arresto si è schiantato contro un muretto, ma ha proseguito la propria fuga a piedi, venendo raggiunto da un agente dopo un centinaio di metri. Oltre ai reati, a C.P. è stato anche contestato il danneggiamento di alcuni beni. Parte della refurtiva è stata recuperata sul tragitto di fuga e restituita alla vittima.
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…