«Alzare le bare da terra, garantire pulizia e decoro, offrire alle famiglie un luogo dignitoso in cui piangere i propri cari. Non è un obiettivo facilissimo oggi, ma è quello che mi sono prefissato da mesi e pian piano ci stiamo riuscendo». Così commenta Toni Sala, assessore ai Cimiteri del Comune di Palermo, che ieri ha fatto da padrone di casa ai Rotoli per la visita del prefetto Giuseppe Forlani.
«La visita è servita a fare il punto sulle iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per fronteggiare l’emergenza cimiteriale», spiegano da fonti comunali, con lo stesso Sala che ha garantito il rispetto del cronoprogramma fissato dall’amministrazione.
«Sono 90 le salme già trasferite a Sant’Orsola, 12 a Misterbianco per la cremazione, c’è nuovo spazio per il montaggio dei castelletti – continua Sala – Risultati raggiunti grazie all’impegno dei dipendenti che non si sono risparmiati e che abbiamo illustrato al prefetto, che ha effettuato un sopralluogo a Vergine Maria. È sufficiente? No, ovviamente no, ma è il segnale che le soluzioni ci sono e si possono attuare».
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…
«L'Italia dovrebbe iniziare ad aiutare se stessa e prima di tutto la propria sicurezza informatica».…