«Il tempo c'è. Bastano un governatore serio, dei sindaci capaci e un'interlocuzione costante e qualificata col governo nazionale». Così Gianfranco Micciché, coordinatore del partito di Berlusconi nell'Isola
«Roma dice no? Facciamo le Olimpiadi in Sicilia» Proposta di Forza Italia al presidente Crocetta
Organizzare le Olimpiadi del 2024 in Sicilia. La proposta – più che altro una dichiarazione – arriva da Gianfranco Micciché, coordinatore di Forza Italia in Sicilia.
«Dopo il no di Grillo alle Olimpiadi – comunica il referente di Berlusconi nell’Isola – chiedo a Crocetta la candidatura di tutta la Sicilia. Il tempo c’è. Bastano un governatore serio, dei sindaci capaci e un’interlocuzione costante e qualificata col governo nazionale».
Micciché cavalca l’onda di chi critica la scelta del Movimento 5 stelle di dire no ai Giochi a cinque cerchi. Anche se, finora, a parlare è stato Beppe Grillo e si aspetta una risposta definitiva dalla sindaca Virginia Raggi. Per avvalorare la sua proposta, il coordinatore di Forza Italia ricorda l’esperienza della Coppa America di vela a Trapani. «Ci prendevano per pazzi. Solo che la nostra poi si è rivelata una sana e lucida follia ed è cambiata una città; quella di Grillo e company è follia pura».