Intesa nottata, quella appena trascorsa, per le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo che hanno lavorato per spegnere numerosi roghi di cassonetti tra Borgo Nuovo, Cep e Cruillas. All’alba, intorno alle 6, un autocarro ha preso fuoco proprio vicino alla caserma del comando provinciale della guardia di finanza, in via Bonomo.
Nella notte un gruppo di ragazzini ha appiccato il fuoco a cassonetti pieni di cumuli d’immondizia tra via Cammarano, via Cartagine e via Brunellischi. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute più e più volte spostandosi da una strada all’altra. I funzionari della centrale operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco hanno allertato le forze dell’ordine affinché vigilassero le strade del Borgo Nuovo, del Cep e di Cruillas alla ricerca del gruppo di piromani.
Mentre intorno alle sei del mattino un autocarro è stato avvolto dalle fiamme in via Francesco Bonomo, vicino alla caserma della guardia di finanza. Il militare che si trovava a piantonare l’edificio ha udito un’esplosione e, non potendosi allontanare dal posto di guardia, ha telefonato al 115. I vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato il mezzo avvolto dalle fiamme. Il rogo è stato spento e la zona è stata messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno indagando per accertare le origini del rogo.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…