Chiuso per crolli il cimitero di Roccamena. È precipitata la pensilina a salvaguardia del corpo di fabbrica all’interno del quale ci sono decine di loculi, disposti in altezza su tre file, realizzati tra gli anni ’60 e ’70. Il responsabile del servizio Ambiente e Protezione Civile del comune di Roccamena, a tutela dell’incolumità pubblica, ha firmato alla vigilia di Ferragosto una ordinanza di inagibilità temporanea.
Dopo un primo sopralluogo effettuato dai tecnici comunali, si è verificato nel manufatto – si legge nel provvedimento di chiusura – un «cedimento strutturale dovuto sia alla vetustà che alla esecuzione non rispondente alla perfetta regola d’arte». La chiusura, seppur temporanea, è stata decisa perché nel cimitero sono presenti altri loculi realizzati allo stesso modo.
Nel frattempo, però, i cittadini protestano perché non possono far visita ai defunti. Il sindaco Tommaso Ciaccio assicura che entro la settimana una ditta farà altre verifiche e al più presto verranno eseguite le opere.
(fonte: Ansa)
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…