Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Rissa tra giocatori del Motta e del Cara La lite al termine della partita subito sedata
Il gol del pareggio realizzato all’ultimo minuto e tra i giocatori delle due squadre scoppia una piccola rissa subito sedata dalle forze dell’ordine e dai dirigenti sportivi. È successo ieri al termine della partita di calcio tra le squadre di Motta Sant’Anastasia e del Cara di Mineo (il team nato all’interno del centro di accoglienza nel Catanese). Le due società militano nel girone H del campionato siciliano di seconda categoria.
La lite in campo si è scatenata quanto l’fc Motta ha segnato la rete del pareggio sullo scadere dei 90 minuti. I giocatori avversari hanno accennato una protesta sfociata in una piccola rissa. I carabinieri della stazione locale, con l’aiuto dello staff delle due squadre, hanno subito calmato gli animi e fatto rientrare i giocatori negli spogliatoi per evitare ulteriori contatti.
Per evitare «ulteriori e stupide rappresaglie» – come riferiscono i carabinieri – il pulmino della squadra di Mineo è stato scortato dai militari fino al Cara.