Due prodotti surgelati a marchio Freshona in oltre quaranta punti vendita Lidl della Sicilia sono stati ritirati. «Non abbiamo avuto certezza che ci fosse stata la contaminazione, solo un sospetto sul fornitore – spiegano a MeridioNews dall’ufficio stampa della nota catena di supermercati – ma a scopo precauzionale abbiamo comunque preferito agire in questo modo».
Il rischio è che il mix di verdure surgelate e il mais surgelato prodotti dall’azienda belga Greeyard siano stati contaminati da Listeria monocytogenes, un batterio presente nel suolo, sull’acqua e nella vegetazione che potrebbe causare problemi intestinali o allo stomaco.
«In tutta l’Isola, ne sono state vendute in tutto soltanto dieci confezioni e – aggiungono – vorremmo tranquillizzare chi l’avesse già mangiato che, se consumato cotto non ci sarebbe nessun pericolo per la salute. In ogni caso – precisano – chiunque volesse essere risarcito può recarsi in qualsiasi punto vendita anche senza scontrino». Nell’annuncio sul sito della Lidl vengono elencati i lotti interessati:Art. 79520 “Freshona” Mais surgelato, 450g Codice a barre 20417963; Art. 12105 “Freshona” Mix di verdure surgelate, 1000g – Assortimento Gemüsemix – Mix di verdure Codice a barre 20039035.
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…
Cosa ne sarà del processo Università bandita sul presunto sistema di favoritismi all’interno dell’ateneo di…
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…