I familiari di Maria Ilardo, vigilessa del Comune di Collesano (Palermo), morta il 26 marzo del 2015 investita da un’auto mentre era in servizio, avranno un risarcimento dall’assicurazione. Il marito Giuseppe Di Gregorio e le due figlie – mentre la causa penale non si è ancora conclusa dopo un ricorso in Cassazione -, assistito dall’avvocato Pasquale Di Iacovo di Conigliaro Calabro (Cs), in una mediazione civile hanno avuto corrisposto il risarcimento dei danni previsto in caso di esclusiva colpa dell’auto investitrice.
Per il marito si tratta solo di «Un primo passo verso la richiesta di giustizia è arrivata. Mia moglie – dice Di Gregorio – era una persona alla mano, generosa e gentile, a cui non mancava mai il sorriso. Non mi rassegnerò mai alla sua morte».
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…