Tre ladri di catalizzatori – di 26, 37 e 47 anni – sono stati arrestati per furto aggravato da carabinieri della stazione di Riposto, con la collaborazione di militari di Sant’Alfio e del nucleo radiomobile della compagnia di Giarre. I tre erano su una Peugeot 108 bloccata dopo la segnalazione di un furto in un deposito di automezzi destinati alla raccolta di rifiuti solidi urbani.
Nella vettura sono stati trovati due seghetti a batteria e varie lame. Dalla visione di immagini del sistema di videosorveglianza del deposito, i carabinieri hanno accertato che i tre poco prima avevano posteggiato la Peugeot 108 proprio di fronte alla struttura. Uno è rimasto alla guida, uno ha fatto da palo e il terzo è entrato nel parcheggio, scavalcando l’inferriata di protezione, e ha rubato il catalizzatore di un mini compattatore.
I tre hanno confessato il furto e il giudice per le indagini preliminari ha disposto per loro l’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria. I furti di catalizzatori sono in aumento. «I ladri – spiegano i carabinieri del comando provinciale di Catania – preferiscono quelli di veicoli di non recente produzione per la maggiore quantità di metalli preziosi che contengono: in particolare, platino, palladio e rodio».
Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…