Rilasciato alle 13,00 di ieri dalle Autorità Maltesi il motopeschereccio “Sparviero” della marineria di Porto Palo di Capo Passero. A comunicarlo in una nota, Vincenzo Vinciullo, Vice presidente Vicario della Commissione legislativa Bilancio e Programmazione dell”Assemblea regionale siciliana.
Il natante siracusano era stato sequestrato lo scorso 7 luglio mentre si trovava in avaria dalle Autorità maltesi. Un fermo apparso da subito anomalo. Come fuori luogo lo stesso processo al comandante del peschereccio e l’ammenda comminata. Sulla vicenda del rilascio registriamo la dichiarazione di parlamentare regionale siracusano, Vincenzo Vinciullo.
“Esprimo grande soddisfazione – ha dichiarato Vinciullo – per come si è conclusa tutta la vicenda e sento il dovere di ringraziare il nostro Ambasciatore e tutti gli addetti allAmbasciata dItalia a Malta per la costante, continua e significativa assistenza che hanno fornito al Comandante e allequipaggio del Motopeschereccio Sparviero”.
Il natante, con a bordo quattro uomini di equipaggio – il comandante Mario Montalto, e i suoi concittadini portopalesi, Sebastiano Corindia ed i gemelli Salvatore e Sebastiano Coffa – ha fatto rientro nella serata di ieri a Porto Palo di Capo Passero. Si è chiusa positivamente una vicenda che rischiava di aprire un contenzioso tra Stati membri dell’Unione Europea.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…