Rifugio Sapienza, auto contro muro sulla sp 92 Morto 19enne di Belpasso, altri tre giovani feriti

Un 19enne morto, una ragazza in condizioni gravi. Altre due, invece, hanno riportato soltanto qualche frattura. È il bilancio dell’incidente stradale avvenuto alle prime ore di questa mattina sulla strada provinciale 92, a circa un chilometro di distanza dal rifugio Sapienza, nei pressi di Nicolosi. Non si conoscono ancora le generalità dei feriti: il conducente, invece, I.P. di 19 anni, è stato trasportato in coma all’ospedale Garibaldi di Catania. Nel primo pomeriggio però è deceduto, mentre una passeggera di circa 22 anni è in Rianimazione al Cannizzaro.

Quello che si sa, al momento, è che era circa l’1.15 quando una Fiat 500 con quattro persone a bordo ha iniziato a sbandare lungo la sp92, a breve distanza dalla nota struttura sull’Etna. Il veicolo è andato a sbattere più volte contro i muretti di pietra lavica che delimitano la carreggiata e due delle persone sulla vettura sono state sbalzate fuori. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente: sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118, un’auto dei carabinieri del nucleo radiomobile di Paternò e una di Belpasso, gli uomini dei vigili del fuoco di Paternò e Catania Nord.

I due feriti più gravi erano stati stabilizzati sul posto e poi trasportati uno al Garibaldi e l’altra al Cannizzaro. Le altre due ferite, più lievi, si trovano una al Vittorio Emanuele e un’altra al Cannizzaro. Quest’ultima ha riportato varie fratture e, appena terminati gli accertamenti, sarà trasportata nel reparto di Ortopedia. Anche lei ha circa 22 anni.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Pachino, rissa a colpi di bastone per la fine di una storia d’amore

Una lite in strada a colpi di bastoni. A Pachino, in provincia di Siracusa, quattro…

19 minuti ago

Raid punitivo nel Palermitano: due fratelli finiscono in carcere

Un raid punitivo nel centro di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, in parte…

2 ore ago

Caltanissetta senz’acqua, vince la rassegnazione. «Se neanche i candidati a sindaco ne parlano, è perché non c’è speranza»

«Mah, l'acqua c'è, ci sono le solite turnazioni, niente di nuovo. Comunque quasi tutti abbiamo…

6 ore ago

Caro voli in Sicilia, nuova indagine di mercato dell’Antitrust

L'Antitrust estende il faro sugli algoritmi utilizzati dalle compagnie aeree per definire i prezzi dei…

18 ore ago

A Catania torna Vulcanica: due giorni di «dialoghi per la politica» a Palazzo Scammacca

Geopolitica e sociologia, economia e social media, diritti civili e attualità. Sabato 4 e domenica…

18 ore ago

Comunali 2024, da Aci Castello la proposta di un accordo di trasparenza tra i candidati a sindaco. «Contro corruzione e trasformismo»

Un accordo di trasparenza per una buona amministrazione. «Un contratto con i cittadini, troppo spesso…

19 ore ago