Non si fa attendere l’analisi elettorale di Rifondazione comunista. Ovviamente, si parla delle elezioni regionali.
“I risultati ormai quasi definitivi delle elezioni regionali in Sicilia – si legge in un comunicato di Rifondazione comunista – ci consegnano una Regione dove governerà nuovamente il partito trasversale di Pd – Udc- Mpa, è questo il risultato uscito dalle urne. Il neoeletto presidente, Rosario Crocetta, dovrà necessariamente allargare la sua maggioranza ad MPA e Grande Sud per avere i numeri per governare, mentre l’ondata di chi giustamente si indigna per i privilegi e le ruberie della ‘casta’ si è andata ad infrangere sullo scoglio dell’astensionismo (53%) non producendo alcun cambiamento”.
“Il Movimento 5 stelle – prosegue la nota – entra in Regione con un buon risultato, mentre la Sinistra pur ottenendo più del 3% rimane fuori dall’Assemblea regionale per colpa di una legge liberticida, unica in Italia, che impone il superamento del quorum del 5% per eleggere dei rappresentanti”.
“Ringraziamo le tante compagne ed i tanti compagni che ci hanno votato e sostenuto durante questa campagna elettorale – dichiara Davide Ficarra, Segretario provinciale di Rifondazione Comunista a Palermo -. Ringraziamo Giovanna Marano per il suo impegno e la sua generosità e diamo appuntamento a tutti e a tutte, già da domani, per continuare la raccolta di firme per i referendum su articolo 18, articolo 8, reddito sociale e riforma delle pensioni”.
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…