“Due gravissimi episodi”: così Maximo Ghioldi, segretario cittadino dei Verdi, e Davide Ficarra Segretario provinciale Rifondazione Comunista-FdS commentano le tempeste giudiziarie che si sono abbattute su alcuni candidati alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Palermo. Il riferimiento è a Settimo Trapani, candidato Presidente alla Settima Circoscrizione per il cartello di Liste politiche che sostengono Fabrizio Ferrandelli.
Trapani, scrivono in un comunicato Ghioldi e Ficarra, “si ritrova imputato in un processo insieme con il deputato regionale Franco Mineo e con Vincenzo Ganci, candidato al Consiglio comunale in una delle liste che sostengono Marianna Caronia e arrestato per mafia”. Questi fatti, precisano sempre Ghioldi e Ficarra, “dimostrano che, per cambiare Palermo, occorre rompere nettamente con certo modo di fare politica, non associandosi più agli uomini del vecchio sistema di potere spesso coinvolti in vicende giudiziarie gravi”.
“Fortunatamente i palermitani onesti – concludono i due esponenti della lista La Sinistra e gli Ecologisti per Palermo – possono trovare una alternativa degna e valida nel nostro candidato Presidente alla settima circoscrizione Valeria Calandra e in Leoluca Orlando candidato sindaco di Palermo”.
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…