«Povero Luigi Pirandello: hanno trasformato la sua spiaggia, da un paradiso, in un inferno!». È la denuncia che arriva dagli ambientalisti della sezione agrigentina di Mareamico e che riguarda la spiaggia del Caos. Una lingua di sabbia che si trova a cavallo tra i comuni di Porto Empedocle e di Agrigento. «Con l’inizio della stagione […]
«La spiaggia di Luigi Pirandello trasformata in un inferno»: la denuncia degli ambientalisti ad Agrigento
«Povero Luigi Pirandello: hanno trasformato la sua spiaggia, da un paradiso, in un inferno!». È la denuncia che arriva dagli ambientalisti della sezione agrigentina di Mareamico e che riguarda la spiaggia del Caos. Una lingua di sabbia che si trova a cavallo tra i comuni di Porto Empedocle e di Agrigento. «Con l’inizio della stagione estiva è già piena di rifiuti, con discariche tutto intorno e addirittura con un cantiere all’interno».
Una situazione che gli attivisti di Mareamico Agrigento hanno immortalato anche con diverse foto un video. Immagini che rendono bene l’idea di quanto accade sulla spiaggia del Caos. «Le spiagge rappresentano il più grosso potenziale turistico delle nostre città – sottolineano gli ambientalisti locali – anche per questo motivo dovrebbero essere pulite e mantenute pulite».