Gli abitanti delle contrade di campagna tra Lentini e Carlentini ci hanno fatto l’abitudine a ritrovarsi nei propri terreni rifiuti di ogni tipo, materiale di risulta, mobili, lavabi. Ma sabato mattina si sono imbattuti in cumuli diversi, che hanno destato la loro attenzione e la loro preoccupazione. Rifiuti sanitari, verosimilmente ospedalieri, abbandonati in due grandi sacchi neri.
Alcuni proprietari di imprese agricole della zona hanno fotografato tutto e hanno chiamato gli agenti della polizia municipale di Carlentini che sono intervenuti nel giro di pochi minuti. I vigili hanno rimosso i rifiuti ma hanno tenuto alcuni campioni per provare a risalire ai responsabili.
Nei due sacchi, infatti, è stato trovato di tutto: sacche per flebo ancora piene e scadute recentemente, siringhe con ago grosso, aghi a farfalla, medicinali. In diverse confezioni è ben visibile l’azienda produttrice e il numero di lotto. Per questo i proprietari di quelle aree, stanchi e preoccupati nel vedere le loro campagne trasformate in discariche a cielo aperto, sperano che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili. Stando alle immagini, infatti, difficilmente si tratterebbe di un privato, quanto piuttosto di una struttura sanitaria, pubblica o privata.
Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…
A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…
Un uomo è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver sparato al 43enne Antonino…
Avrebbe pubblicizzato del pesce sul social media TikTok e poi lo avrebbe venduto abusivamente per…
«A causa del forte vento, che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso…
A Catania è stata aperta una parte del parcheggio di piazzale Raffaello Sanzio. Una nota…