Riccardo Savona: “Sbagliato censurare i commenti dei giornali on line”

IL PARLAMENTARE HA PRESENTATO UN EMENDAMENTO PER ELIMINARE L’ODIOSA NORMA CHE PUNISCE I GIORNALI SULLA RETE CHE PUBBLICANO I COMMENTI ANONIMI. EVIDENTEMENTE LA SINISTRA SICILIANA HA PAURA DI CHI POTREBBE RACCONTARE LE MALEFATTE DI CHI GOVERNA…

“Obbligare i lettori dei giornali online a fornire un proprio documento d’identità per commentare un articolo è pura censura degna dei più duri regimi. Se la norma dovesse vedere la luce rappresenterebbe un vero e proprio vulnus alla democrazia. Io, insieme ai colleghi di Forza Italia, continueremo a batterci affinché i democratici rinsaviscano e i diritti dei siciliani non vengano mai lesi”.

Lo dichiara il deputato Ars di Forza Italia, Riccardo Savona, commentando la bocciatura in Commissione Bilancio del proprio emendamento che reintroduceva piena libertà di pubblicazione di commenti dei lettori sulle pagine dei giornali online.

Il tema è noto. Stanchi di prendere ‘botte’ in testa dai lettori dei giornali on line che, liberamente, commentano le ‘gesta’ del Governo regionale di Rosario Crocetta e di chi l’appoggia, lo stesso Governo ha proposto e fatto approvare una norma i base alla quale i quotidiano on line che passano commenti senza firma non potranno ricevere contributi regionali.

Si tratta, come si può notare, di un’iniziativa degna del Minculpop di mussoliniana memoria. Ieri, in Commissione Bilancio dell’Ars, savona ha presentato un emendamento per eliminare questa norma un po’ fastistotta’: ma gli esponenti dei partiti che appoggiano il Governo Crocetta si sono opposti.

Noi siamo convinti che i lettori che commentano gli articoli dei giornali on line dovrebbero metterci la faccia. Ma non pensiamo assolutamente che chi commenta anonimamente, nel rispetto del Codice penale, debba essere censurato. Queste tesi le lasciamo difendere volentieri ai nuovi fascisti presenti all’Ars…

Non solo. Ci sono casi in cui certe cose, alcune persone, possono raccontarle solo non mettendo la faccia, magari per evitare rappresaglie da parte di chi gestisce il potere. E’ per questo che Crocetta & compagni hanno studiato questa norma?

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Sulla A19 in retromarcia per un chilometro: l’uomo era pure senza patente

In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…

27 minuti ago

Sgominate due bande di trafficanti di sigarette, 16 arresti. La merce arrivava da Tunisia ed est Europa

Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…

54 minuti ago

La strana proroga della Regione al bando contro le calamità naturali: la nuova scadenza è uguale alla vecchia

La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…

5 ore ago

La storia del giovane benzinaio licenziato dopo quattro giorni: il suo posto serviva al clan di Agrigento

Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…

6 ore ago

Mafia, il presidente dell’ordine dei commercialisti di Catania è stato arrestato per concorso esterno

C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…

16 ore ago

Inchiesta Pandora, le richieste di condanna per gli imputati

La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…

16 ore ago