Sarebbe un 43enne di Ribera l’uomo che, nella stessa cittadina in provincia di Agrigento, ha dato fuoco nottetempo a diversi mezzi. L’ultimo episodio ha permesso di identificare l’autore, perché ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza.
Negli ultimi mesi la tenenza di Ribera ha ricevuto numerose denunce di fiamme appiccate durante la notte su auto e furgoni, apparentemente non collegati da nessun nesso logico. Guardando i filmati, i carabinieri hanno riconosciuto l’uomo mentre cercava di dare fuoco a un furgone, riuscendoci alla fine gettando il liquido infiammabile sui pneumatici anteriori del veicolo.
Il malvivente, già con precedenti penali, secondo la ricostruzione degli inquirenti, sarebbe l’autore degli altri incendi di autovetture, commessi nel centro di Ribera negli ultimi mesi. Nel corso della perquisizione a casa, i militari avrebbero trovato materiale utile alle indagini.
L’ultimo incendio, avvenuto la notte tra il 12 ed il 13 aprile, oltre ad aver danneggiato il veicolo, ha causato danni alla facciata della casa più vicina all’auto e problemi ai cavi elettrici, causando l’interruzione della corrente elettrica nelle case e negli esercizi commerciali vicini per diverse ore.
Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…
A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…
Un uomo è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver sparato al 43enne Antonino…
Avrebbe pubblicizzato del pesce sul social media TikTok e poi lo avrebbe venduto abusivamente per…
«A causa del forte vento, che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso…
A Catania è stata aperta una parte del parcheggio di piazzale Raffaello Sanzio. Una nota…