I carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno arrestato Natale Catalano, di 48 anni, e Antonino Cardillo, di 27, con l’accusa di tentata rapina a mano armata, tentato omicidio e detenzione abusiva di arma da sparo.
I due – entrambi pregiudicati – sarebbero i responsabili di un assalto, il 12 novembre, a una tabaccheria di Ribera, la cittadina in provincia di Agrigento dove vivono. Secondo gli inquirenti, Catalano sarebbe anche complice di un’altra rapina avvenuta il 31 agosto a Calamonaci, messa in atto con un coltello da cucina puntato contro una dipendente. A Ribera, invece, i due avrebbero utilizzato una pistola. Gesto questo che non avrebbe intimidito il titolare della tabaccheria, che riuscendo a impugnare una sbarra in metallo è riuscito ad allontanarli. Non prima, però, che Cardillo tentasse di sparare contro di lui. È per questo, quindi, che gli inquirenti ipotizzano anche il reato di tentato omicidio.
I due malviventi, nel tentativo di cancellare eventuali tracce, avevano bruciato gli indumenti utilizzati. I resti degli stessi sono stati però ritrovati dai carabinieri. Che dopo aver fermato i rapinatori, li hanno prima portati in caserma e poi presso il carcere di Sciacca, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…
Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…
Un incendio causato da una stufa a gas. A Bolognetta, in provincia di Palermo, una…