Dopo aver ottenuto questa mattina le autorizzazioni da demanio regionale e corpo forestale i volontari del parco Uditore, comunicano che «grazie alla collaborazione dell’azienda agm Pulindo impresa di pulizie e servizi ambientali, che ha ridotto al minimo i costi di intervento, i volontari sosterranno la spesa utilizzando i ricavi della Festa di primavera». «Le operazioni di derattizzazione inizieranno questo week end, seguirà la disinfestazione e la prossima settimana il Parco sará giá riaperto» dicono.
Intanto qualche ora fa il sindaco Leoluca Orlando, tramite una nota stampa dichiarava che: «Le lungaggini legate all’approvazione del Bilancio della Regione Siciliana non priveranno tutti noi e i cittadini palermitani della nostra preziosa Conca d’oro». Orlando, e il presidente della RAP, Sergio Marino, hanno comunicato al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, la disponibilità della società partecipata Rap ad effettuare immediatamente la disinfestazione e la derattizzazione del Parco Uditore, così da renderlo accessibile e fruibile alla collettività in tempi brevissimi.
È morto per arresto cardiaco l'uomo che oggi, insieme alla figlia trentenne, è precipitato col…
La giunta Schifani ha deliberato lo stato di crisi ed emergenza regionale per la discarica…
Due persone sono precipitate con il parapendio vicino Milazzo, in provincia di Messina. L'incidente, che…
Una discoteca di via Alessandro Volta, a Palermo, è stata sequestrata dagli agenti della polizia municipale: il locale,…
Trenta allacci abusivi alla rete idrica tutti in un unico piccolo Comune. Sono stati scoperti…
Un deposito abusivo con oltre 2500 chilogrammi di fuochi d’artificio è stato scoperto dalla polizia…