Riaccesi oltre 240 punti luce in vari punti della città

Due massicci interventi di riparazione sono stati completati dagli operatori di Amg Energia Spa sugli impianti di illuminazione delle vie Sandro Pertini (ex perimetrale Zen) e Cesare Brandi, nel quartiere San Filippo Neri, e in un tratto di viale Regione Siciliana compreso fra le vie Mineo e Giorgione. Complessivamente sono stati riaccesi oltre 240 punti luce.

Nelle vie Brandi e Pertini sono stati riparati e riaccesi entrambi i circuiti di alimentazione degli impianti, riattivando 190 punti luce (su un totale di 232 punti luce presenti) e altri 36 punti luce sono stati riaccesi con azioni mirate. Con un intervento di ampia portata, eseguito in più fasi, gli operatori di Amg Energia hanno riparato tre guasti: hanno ripristinato immediatamente un circuito in modo da riattivare almeno parzialmente la luce nelle due strade di scorrimento, caratterizzate da alta densità di traffico. Successivamente hanno completato la riparazione anche del secondo circuito elettrico. Nell’ambito della riparazione, oltre alla risoluzione dei tre guasti, sono stati sostituiti quattro trasformatori (che alimentano più punti luce) corpi illuminanti, componenti elettrici e lampade.

Un intervento di riparazione è stato eseguito anche in viale Regione Siciliana, nel tratto Mineo-Giorgione, con l’impiego di due squadre e di due mezzi dotati di cestello. In questo caso sono stati ripristinati 13 punti luce e sostituite numerose armature guaste o mancanti.

«Le nostre squadre hanno completato due riparazioni importanti in strade ad alta densità di traffico e quindi considerate a rischio – spiega l’amministratore unico di Amg Energia Spa, Mario Butera – ripristinandone le condizioni di sicurezza in termini di illuminazione»

(fonte: ufficio stampa Amg)

Redazione

Recent Posts

Vita da eurodeputato, viaggio tra i parlamentari siciliani alle prese con la plenaria a Bruxelles

È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…

3 ore ago

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

12 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

13 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

14 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

15 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

18 ore ago