“Resto candidato a sindaco di Palermo dai movimenti che fanno capo alla società civile”

Chi lo tira a destra, chi lo tira a sinistra. Alla fine Fabrizio Ferrandelli, candidato a sindaco di Palermo per conto di un gruppo Movimenti legati ad interessi reali della città (a cominciare dai gruppi che si occupano di attività sociali), ha deciso di rompere il silenzio con una conferenza stampa. L’appuntamento è per domani, a Palermo, alle 12,00, nella sede dell’Associazione Link, in via Roma n. 443.
Sarà, quella di domani, l’occasione fare fare chiarezza, visto che, da due giorni, soprattutto da ambienti vicini al Pd, è tutto uno stillicidio di indiscrezioni dove si ‘vocifera’ tutto e il contrario di tutto. Per esempio, di accordi tra lo stesso Ferrandelli e il Pd di Antonello Cracolici e Giuseppe Lumia. Poi di accordi tra lo stessi Ferrandelli e l’Udc di Giampiero D’Alia. E via continuando con ‘strattonamenti’ che tendono a ‘spostare’ Ferrandelli un po’ di qua e un po’ di là.
Un fatto, comunque, è certo: se personaggi politici che rivestono ruoli di un certo peso nei partiti tradizionali mettono in giro tante voci su questo ragazzo di trent’anni che una settimana fa, nel corso di una grande manifestazione popolare, ha già annunciato la propria a sindaco di Palermo, beh, significa che la sua è una candidatura temuta.
Ma cosa dice il diretto interessato, cioè lo stesso Ferrandelli? Su facebook è possibile leggere la seguente sua dichiarazione : “Si legge e si sente di tutto in queste ore… di ‘giornalai’ che scrivono ipotesi senza intervistarci, di accordi ed intrighi. In tantissimi mi chiedono di fare le primarie per unire le possibilità di vittoria e capisco che questa ipotesi faccia paura a tanti. La verità è che dentro o fuori le primarie io sono l’unico candidato della società civile,al di fuori delle contrapposizioni dei partiti e delle loro correnti. Io parlo di temi reali e di programmi, altri invece di percentuali,accordi e coalizioni!”.
Domani, comunque, ne sapremo di più.

 

 

Redazione

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

5 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

5 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

8 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

9 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

13 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

14 ore ago