Stava camminando con due amiche, domenica sera, in via Ventimiglia, nei pressi di via di Sangiuliano. Era sul marciapiede quando un uomo, a bordo di una Fiat 600, si è prima avvicinato da dietro e poi, dopo avere accelerato, ha tentato di strapparle la borsa attraverso il finestrino. La vittima è una giovane donna che, nel tentativo di opporre resistenza allo scippo in corso e di trattenere la borsa, è stata trascinata a terra per qualche metro, finché non ha perso la presa. Il suo rapinatore, un uomo di 35 anni, è stato arrestato.
Nel corso di un servizio di controllo nella zona della movida catanese, la squadra dei Falchi della polizia ha notato la Fiat 600 bianca avvicinarsi al terzetto di giovani donne. Quando il 35enne ha tirato fuori un braccio e ha scippato la giovane, la pattuglia si è lanciata all’inseguimento della vettura. Che, nel frattempo, era fuggita a grande velocità verso il centro cittadino. Gli agenti in moto hanno inseguito l’automobile fino a via Androne, dove sono riusciti a bloccarla.
A guidarla c’era il pregiudicato Carlo Andrea Maurici (classe 1984): in mezzo alle gambe, secondo quanto riportato dalla questura in una nota diffusa alla stampa, c’era ancora la borsa rapinata poco prima. Il bottino è stato restituito alla legittima proprietaria, che nel frattempo era stata medicata dal personale del 118. Maurici, invece, è stato portato nel carcere di piazza Lanza.
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…
I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…
In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…